Perché la dottrina è importante?

Oggi ci sono molte persone che affermano di essere cristiani, ma dicono che la dottrina cristiana non ha importanza e i fatti storici non contano. Secondo loro, l'unica cosa che conta è ciò in cui tu credi e che la tua fede ti aiuta a essere una persona migliore. Ma è questo il messaggio del cristianesimo? Perché la dottrina è importante? Questo è l’argomento di quest’episodio con Michael Brown, Vincenzo Coluccia e Gavino Fioretti.

Michael Brown

Rev. Michael Brown è il pastore della Chiesa Riformata Filadelfia e Ministro della Parola e dei Sacramenti dalle United Reformed Churches of North America (URCNA). È l’autore di molti articoli e diversi libri, tra cui Il vincolo sacro: Introduzione alla teologia del patto (2012), Christ and the Condition: The Covenant Theology of Samuel Petto (2012) e 2 Timothy: commentario espositivo sul Nuovo Testamento (2022).

© ligonier.org, © Chiesa Riformata Filadelfia

Il presente articolo può essere utilizzato solo facendone previa richiesta a Chiesa Riformata Filadelfia. Non può essere venduto e non si può alterare il suo contenuto.

Indietro
Indietro

Sola Scrittura